• White Instagram Icon
  • White Vimeo Icon
  • White Facebook Icon

Tanello Directors © - 2020

Italia, Napoli, Milano

Via Accademia, 56 - 20131 Milan, Italy

NAPOLI TEATRO FESTIVAL ITALIA

GUERRILLA MARKETING


Campagna di guerrilla marketing ideata per il Napoli Teatro Festival Italia.

La richiesta del cliente era di aumentare la partecipazione del pubblico degli spettacoli teatrali allargandola ad un target più popolare, con una modalità unconventional.

Per la IV edizione del NTFI sono stati progettati e realizzati centinaia di portafogli, contenteti biglietti omaggio, premi e riduzioni.

I portafogli sono stati distributi per due settimane per le strade di Napoli, città dove si svolge l'evento.

Le reazioni dei fortunati vincitori erano documentate e condivise in real time sui social, generando curiosità e interesse per l'evento e supportate da video promozionale e adv.

Per questo progetto ho curato: art direction, concept, campagna social, design e logistica della distribuzione dei portafogli e rapporti con il cliente.





 

Il NTFI è un festival internazionale che seleziona, produce e commissiona spettacoli teatrali, mostre, performance artistiche coinvolgendo artisti provenienti da tutto il mondo.

HOW TO CONTENTS

Come trovare uno dei 1500 portafogli distribuiti per le strade della città.

Con la partecipazione di

NAPOLI TEATRO FESTIVAL ITALIA

PROMOTIONAL VIDEO

Attraverso una catena di telefonate, i principali protagonisti degli spettacoli teatrali comunicano i premi contenuti nei portafogli invitando le persone a cercarli in giro per la città.

Il video è stato girato nei sette teatri coinvolti nell'evento Napoli Teatro Festival con la partecipazione di Lello Arena, Claudio di Palma, Cristina Donadio e Antonella Morea.

REPORT STATISTICO

portata e coinvolgimento Facebook